Quale miglior modo per assaporare l’incanto della natura del Lago di Como che pedalare in mountain bike scoprendo angoli d’incomparabile bellezza? Un ambiente fatto di acqua, montagne incombenti e cielo aspettano solo te! Ti mostreremo un panorama armonioso con tipici paesi, chiese costruite a mezza costa nei punti più panoramici, mulattiere in ciottoli e muri a secco. Ti accompagneremo in quest’avventura, ti sveleremo i segreti della nostra terra. Ti stupiremo e t’incanteremo. Monta in sella, che cosa aspetti?

Descrizione attività

Un itinerario di 22 Km con 660 metri di dislivello positivo. Partenza da Gravedona seguendo la strada provinciale che porta, con un dislivello mai troppo impegnativo, fino a Peglio, un piccolo paese a circa 650 m. di quota dove è possibile visitare la splendida chiesa parrocchiale di S. Eusebio e Vittore. Da Peglio la strada prosegue per un tratto asfaltato in piano fino a Livo, da dove poi si addentra nella valle dell’omonimo torrente fino a raggiungere Dangri. Questo tratto di strada è sterrato con alcuni saliscendi, ma molto scorrevole. A Dangri è possibile pranzare presso l’antico Crotto o consumare il pranzo al sacco all’esterno. Il ritorno fino a Livo è lungo la sterrata dell’andata. Da Livo invece si scende per la vecchia mulattiera, solo in alcuni tratti tecnica, per arrivare a Gravedona attraversando tratti suggestivi del vecchio borgo. Attività solo per adulti con una preparazione tecnica e fisica livello 3 (medio). Durata attività: circa 5 ore.

Giorni disponibili

TUTTI I GIORNI da maggio a settembre

Adulti 50,00 €.
Il costo comprende l’accompagnamento di una Guida MTB, noleggio di MTB front suspended e caschetto.

Domaso (CO) Via Garibaldi – Di fronte all’Info Point.
 

Necessario per l’attività (a cura dei partecipanti): abbigliamento e scarpe sportive, cappellino, zainetto con bibite, crema solare, pranzo al sacco.