Sei indeciso se montare in sella ad una bici per scoprire il paesaggio incantato dell’Alto Lago di Como o se scovare angoli nascosti e selvaggi con una canoa? Perché dover scegliere tra un’attività e l’altra quando puoi farle entrambe? Il nostro consiglio quindi è semplice: prima pedala e poi pagaia!

Descrizione attività

Escursione combinata in bicicletta e canoa attraverso la Riserva Naturale Pian di Spagna. Partendo dal porto vecchio di Colico si segue il percorso ciclabile Valtellina lungo l’argine del fiume Adda per entrare nella Riserva Naturale e proseguire lungo la ciclabile della Valchiavenna fino ad arrivare sul Lago di Mezzola. Quindi percorso in canoa, andando a visitare la chiesetta romanica di S. Fedelino, alla foce del fiume Mera, e successivamente seguendo le pareti a strapiombo del Monte Berlinghera fino ad una cascata raggiungibile solo via lago. Tempo libero per fare il bagno nel lago (facoltativo) e poi il ritorno al punto di partenza a Colico sarà di nuovo in bicicletta. Il percorso in canoa si svolge su un lago in condizioni di acqua calma e con facili e stabili canoe doppie "sit on top". Il punto scambio bici/canoa è presso un lido con vendita di snack, panini e bevande. Lunghezza totale percorso bici: 27 km pianeggianti. Lunghezza percorso canoa: 2-5 km (in base alle richieste del gruppo). Età minima consigliata: 10 anni. Durata totale attività: circa 6 ore.

Giorni disponibili

TUTTI I GIORNI da maggio a settembre.

Adulti e ragazzi 50,00 €.
Il costo comprende: Guida, noleggio bicicletta, casco, bottiglietta acqua, noleggio canoa e pagaia, giubbetto salvagente. 

Colico (LC) Via Sacco – Via pedonale sul lungolago di fronte al porto vecchio.
 

Necessario per l’attività (a cura dei partecipanti): abbigliamento e scarpe sportive, cappellino, zainetto con bibite, crema solare, costume e indumenti di ricambio, pranzo al sacco.